Neymar a gran voce: "Vinicius merita il Pallone d'Oro, è stato di gran lunga superiore a Mbappe"
Il prossimo 28 ottobre France Football assegnerà il Pallone d'Oro al Théâtre du Châtelet di Parigi al miglior giocatore del mondo e questa volta alcuni rumors danno per quasi certa la vittoria di Vinicius Júnior , colui che dovrebbe succedere Leo Messi nel ritiro del prestigioso premio personale. In tanti, anche protagonisti del settore del pallone, si sono esposti per esprimere la propria opinione su chi meriti di più di ottenere un tale riconoscimento e recentemente è stato Neymar Jr a unirsi al sostegno del suo connazionale.
Il giocatore dell'Al-Hilal, che sta ancora recuperando da un infortunio che gli ha impedito di giocare in Arabia per 11 mesi, si è detto fiducioso che l'ala brasiliana vincerà il premio: "Naturalmente farò il tifo per lui affinché vinca il Pallone d'Oro quest'anno. Per me non c'è nessun altro candidato migliore per vincere", ha dichiarato l'asso brasiliano ex PSG e Barcellona - tra le altre - all'emittente televisiva brasiliana Band Sports. Aggiungendo: "È un ragazzo che se lo merita, perché è un combattente. Ha sofferto molto nel corso della sua vita, ma ha superato tutte le aspettative e le critiche. È diventato un idolo per tutti noi".
E la stella del Real Madrid, a detta di Neymar, sarebbe favorito anche su Kylian Mbappé che per altro da quest'estate è approdato alle merengues: "In questa stagione Vinicius è stato migliore di Mbappé. È un giocatore che genera pericolo. Se Vinicius ha la palla, senti che c'è pericolo", le parole riprese da Marca. Concludendo il discorso: "Preferisco che Vinicius vinca il Pallone d'Oro. In questa stagione è stato di gran lunga superiore". Di certo il Pallone d'Oro arricchirebbe il già grande palmares del brasiliano.