Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neuer dice addio alla Germania. Nagelsmann: "Ha plasmato il ruolo come nessun altro"

Neuer dice addio alla Germania. Nagelsmann: "Ha plasmato il ruolo come nessun altro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 agosto 2024, 20:42Calcio estero
di Michele Pavese

Manuel Neuer ha annunciato oggi la sua intenzione di concludere la lunga avventura nella nazionale tedesca. Il 38enne portiere, in un commosso messaggio sui social, ha spiegato i motivi che hanno portato a questa decisione. Dopo 124 partite e oltre 15 anni tra i pali della Germania, la stella del Bayern lascia ovviamente un grande vuoto, come ha sottolineato anche il CT Julian Naglesmann: "Anche se posso capire la decisione di Manu e le sue motivazioni, il suo addio è una grande perdita, sia dal punto di vista sportivo che personale.

Manu ha plasmato il ruolo del portiere come nessun altro nella storia del calcio. Con le sue parate, le sue uscite, la capacità di impostare e il suo carisma, è stato più di un semplice supporto per la nazionale per quasi un decennio e mezzo. Le sue capacità sono state un fattore cruciale per supportare l’idea di come vogliamo giocare a calcio. Manu era ed è un grande atleta e un bravo ragazzo. Mi è piaciuto spesso parlare con lui e sono felice di poter continuare a farlo in futuro. Ci mancherà in nazionale".

Giova sottolineare che il rapporto tra Neuer e Nagelsmann non era proprio idilliaco. L'ex allenatore del Bayern aveva fatto licenziare il preparatore dei portieri e confidente di Neuer, Toni Tapalovic, nel 2023. Dopo l'uscita dal Campionato Europeo sembra che Neuer e Nagelsmann non abbiano mai avuto contatti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile