Neuer, che incubo: eliminato dalla Coppa di Germania, becca il primo rosso in carriera
Anche i più grandi prima o poi cadono. E infatti è successo anche a Manuel Neuer, leggenda del Bayern Monaco e storico portiere della Nazionale tedesca, di incappare in... un cartellino rosso. Infatti l'estremo difensore 38enne, questa sera titolare nella super sfida di Coppa di Germania (DFB Pokal) contro il Bayer Leverkusen, è stato espulso per la prima volta in carriera al 18° minuto del match terminato 1-0 per le Aspirine, finite di diritto ai quarti della competizione.
La prima volta non si scorda mai
Proprio nella sua 866esima partita da calciatore professionista, Manuel Neuer ha preso la sanzione più severa sul terreno di gioco per un fallo da ultimo uomo su Jeremie Frimpong, che si stava lanciando verso la porta, poco prima dell'area di rigore. Al suo posto è entrato il portiere di riserva Daniel Peretz, sostituito da coach Vincent Kompany, che ha levato Sané.
L'arbitro Harm Osmers ha mostrato il cartellino rosso al capitano del Bayern, che fino ad oggi in carriera aveva ricevuto solo 23 ammonizioni. Mentre nelle sue 124 partite internazionali, Neuer era addirittura rimasto senza alcun cartellino a sfavore. Una prima volta che difficilmente dimenticherà, vista la cocente eliminazione agli ottavi di DFB Pokal.