Bayern KO in Coppa, Neuer espulso: "L'episodio è stato decisivo, ho chiesto scusa a tutti"
Prima delusione stagionale per il Bayern Monaco, che esce agli ottavi della Coppa di Germania per mano del Bayer Leverkusen (detentore del titolo) e dice addio ai sogni di gloria e alla finale di Berlino per il quinto anno consecutivo. In precedenza, la squadra allenata oggi da Vincent Kompany era stata eliminata per tre volte al secondo turno e una ai quarti di finale.
Senza il bomber Kane (fuori per un problema al tendine del ginocchio), il tecnico belga aveva puntato su Musiala, Olise, Sané e Coman, ma dopo soli 17 minuti Manuel Neuer ha rovinato tutti i piani: il portiere ha sbagliato completamente il tempismo di un'uscita e ha travolto Frimpong, ricevendo un cartellino rosso, il primo della sua carriera dopo 866 partite.
Neuer ha spiegato: "L'episodio è stato ovviamente fondamentale nella partita, fa male e mi dispiace. L’ho visto arrivare e volevo risolvere la situazione andando in avanti. Non ho toccato la palla, l'arbitro ha deciso di fischiare e darmi un cartellino rosso. Ho chiesto scusa a tutti in campo".
Il programma
Martedì 3 dicembre
Bielefeld - Friburgo 3-1
Regensburg - Stoccarda 0-3
Bayern Monaco - Bayer Leverkusen 0-1
Werder Brema - Darmstadt 1-0
Mercoledì 4 dicembre
Colonia - Hertha Berlino
Wolfsburg - Hoffenheim
Karlsruher - Augusta
Lipsia - Eintracht Francoforte