L'ex Pescara Quintero racconta: "Ho visto Messi al top, ma Dembélé..."
L'ex Pescara Juan Fernando Quintero, passato al Porto e successivamente in prestito al Rennes dopo l'avventura in Abruzzo, ha raccontato: "Sono andato a Rennes l'ultimo giorno del mercato. E quando sono arrivato, una quindicina di giorni dopo, mi hanno detto "riunione". E un giovane magro entra e mi saluta. Pedro Henrique, che ora gioca ai Corinthians, mi dice: "Ehi, attenzione, questo tipo è un fenomeno". Lo guardo e mi dico: "Chi può essere questo?" E l'allenatore arriva e ci dice: "Non sapete chi è. È assente da 15 giorni. Ragazzi, questo è Ousmane Dembélé, si scuserà, ascoltatelo". Si ferma a metà e dice: "Mi scuso con voi, ma non con l'allenatore".
Tutti iniziano a ridere, mentre Ousmane continua il suo discorso: "Mi scuso con voi, ma non con l'allenatore, perché volevo andarmene, avevo già rinnovato, ma so che fra un anno me ne andrò. Ho una clausola fino al 20 giugno, quindi prima del 20 giugno me ne vado. Mi scuso con tutti voi, ma volevo andarmene, grazie", ha raccontato Juan Fernando Quintero, prima di aggiungere un ulteriore dettaglio.
"Lo amavo. Non ho mai visto un uomo così talentuoso in tutta la mia vita. All'allenamento passava davanti a tutti e mi chiedevo: "Chi è questo tipo?" Volava. Era impressionante. Voglio dire, ho visto Messi ed è al top, ma Ousmane... A 17 anni, è impossibile calciare così con entrambi i piedi. Quell'anno ha segnato 21 gol. Non avevo mai visto qualcuno come lui. Sono tornato a casa e ho detto: "Incredibile, non ho mai visto qualcuno come lui e con questa personalità: questo tipo è pazzo", ha concluso, in un'intervista rilasciata al canale YouTube JF10TV.