West Ham in panne, Lopetegui sulla graticola: un nome in pole, con Allegri sullo sfondo
La sconfitta contro il Manchester City questo weekend per 4-1) potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso al West Ham. Julen Lopetegui, attualmente 14° in Premier League, ha vinto solo 6 delle 20 partite di campionato, una serie di risultati che divergono grandemente con le aspettative iniziali della stagione e che potrebbe scaturire il benservito da parte dei dirigenti Hammers, a soli otto mesi dal suo arrivo.
Già pronto il sostituto?
Stando a quanto riferito da TalkSport, un rimpiazzo è già stato individuato e si tratta di Graham Potter. L'allenatore di 49 anni, libero da quando ha lasciato il Chelsea nell'aprile del 2023, è indirizzato verso la panchina del West Ham, con una trattativa - si legge dai colleghi inglesi - sulla buona strada. Anche se nelle ultime settimane è stato fatto anche il nome di Massimiliano Allegri, alla ricerca di una nuova sfida dopo il divorzio turbolento con la Juventus.
Le ultime parole di Lopetegui
"È un peccato", riguardo la sconfitta pesante con il City e prima ancora il 5-0 incassato dal Liverpool. "Abbiamo recuperato molti palloni, ma i piccoli dettagli e le azioni individuali hanno giocato a nostro sfavore. Il messaggio [ai giocatori] è che se non sfruttate le vostre occasioni e non segnate, loro vinceranno la partita. Il primo gol è stato una fortuna per loro, il secondo gol è stato di grande qualità ma anche in quel caso possiamo fare meglio. Dobbiamo migliorare con i momenti che abbiamo e anche essere più solidi. Penso che abbiamo fatto molto bene, anche se è difficile dirlo quando si perde 4-1".