Mudryk positivo al doping, il Chelsea potrebbe intentare causa alla Federcalcio ucraina
Il caso relativo alla positività di Mykhailo Mudryk potrebbe vedere nelle prossime settimane un nuovo capitolo con il Chelsea pronto a fare causa contro la Federcalcio Ucraina. Lo ha affermato l’avvocata sportiva Catherine Forshaw nel corso della trasmissione GiveMeSport: “Se ci saranno sanzioni il contratto di otto anni firmato da Mudryk potrebbe diventare un problema e il Chelsea potrebbe prendere in considerazione la risoluzione del contratto e anche tentare di intentare causa alla UAF. Dipende da chi ha commesso l’errore, ma ciò che è avvenuto è fuori dalla giurisdizione del Chelsea”.
“A volte in questi casi possono essere coinvolti i membri dello staff dei giocatori, è possibile che qualcuno abbia fornito la sostanza e quindi potrebbero esserci delle conseguenze e il Chelsea potrebbe decidere di perseguire queste persone. - continua Forshaw – Per quanto riguarda il risarcimento da parte dello Shakhtar abbiamo diversi precedenti in questo senso. Il Barnsley dovette pagare l’Hull City dopo aver omesso di rivelare delle informazioni mediche nel corso del trasferimento di Angus MacDonald per esempio”.
“Sono fiduciosa che il Chelsea si consulterà con i propri legali e prenderà in considerazione queste opzioni almeno per cautelarsi nel prossimo futuro. Ma potrebbe averlo già fatto”, conclude l’avvocata.