Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho-Wenger, siparietto in finale di Champions: "Chiedetegli cosa vuol fare col fuorigioco"

Mourinho-Wenger, siparietto in finale di Champions: "Chiedetegli cosa vuol fare col fuorigioco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 giugno 2024, 09:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

In occasione della finale di Champions League a Wembley erano presenti sia José Mourinho che Arsene Wenger. Ai microfoni di TNT Sport è andato in scena un curioso siparietto legato ai due. Quando la conduttrice Lauren Woods ha dichiarato che l'ex allenatore dell'Arsenal era in giro per il campo e che "sarebbe bello averlo qui per un colloquio", lo Special One si è espresso così: "Se viene chiedetegli cosa vuole fare con la sua nuova regola riguardo al fuorigioco, ma prima lasciatemi andare, è ora che io vada". Ma di cosa parla Mourinho?

La nuova regola
La variazione, promossa dall’ex allenatore dell’Arsenal Arsene Wenger andrebbe ad avvantaggiare chi attacca grazie ad una variazione che si avvicina molto al concetto di “luce”. Infatti nel caso in cui il giocatore diretto verso la porta ha anche solo un piede in linea con il corpo del difendente verrebbe considerato in posizione regolare andando così a ridurre sensibilmente le chiamate di fuorigioco.

Le dichiarazioni di Wenger
"La discussione sulla modifica della legge sul fuorigioco non è nuova e non è qualcosa che vedremo introdotta a breve ai livelli più alti - ha detto lo stesso Wenger -. La FIFA è impegnata a testare questa nuova regola che favorisce l'attaccante e che è stata applicata in competizioni giovanili selezionate in tutta Europa. Continueremo queste prove, valuteremo i risultati e li discuteremo con tutte le parti interessate".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile