Mostruoso al PSG, Barcola spiega: "Luis Enrique sempre stato al mio fianco, mi ha spronato"
Sei gol in 7 partite di Ligue 1, alla prima stagione del Paris Saint-Germain orfano di Kylian Mbappé. Questo è stato l'inizio di stagione fiammante di Bradley Barcola, che per altro gli è valso anche la prima convocazione assoluta in Nazionale francese. Ma nella squadra parigina si è stabilito come tassello irrinunciabile dell'undici titolare di Luis Enrique e recentemente è stato eletto anche giocatore del mese per settembre.
L'ala sinistra di 22 anni ha parlato dei momenti vissuti fino ad ora con il Paris Saint-Germain ai microfoni di PSG TV, avvicinandosi per altro allo scontro di stasera contro lo Strasburgo. Ma la gioia del premio personale è indescrivibile: "È un premio fantastico! Sono davvero orgoglioso di averlo, e anche qui a Parigi. Sono davvero felice. È una ricompensa che arriva dopo un duro lavoro, quindi non posso che sentirmi orgoglioso".
Con lo score odierno, Barcola è l'attuale capocannoniere del campionato. E ha provato a spiegare questo successo improvviso: "Prima di tutto, penso ai miei compagni di squadra. Mi hanno aiutato molto! In questa stagione abbiamo un'ottima squadra, quindi non posso che essere aiutato. Dopodiché, come ho detto, si tratta solo di lavorare duro, molto duro, e di avere una voglia matta di segnare".
Riguardo al legame con i compagni di squadra e il rapporto con Luis Enrique: "Viene naturale. Ci abbiamo già lavorato la scorsa stagione ed è venuto naturale anche con i giocatori che si sono uniti alla squadra quest'estate, si sono adattati rapidamente. Luis Enrique? Ho un ottimo rapporto con lui, basato sulla fiducia. Anche nei momenti più difficili, è sempre stato al mio fianco e mi ha spronato”.
Un pensiero sulla prima rete siglata per la Nazionale dopo appena 14 secondi dall'inizio del match in Francia-Italia di Nations League: "È stato un gol molto veloce! Il mio primo gol per i Bleus, in casa... è stato incredibile. Ero così felice e orgoglioso. Inoltre, la mia famiglia era presente. È stato meraviglioso!".
E in questi primi attimi di stagione qual è il momento più speciale: "Ci sono così tante partite! Finora ci siamo divertiti molto. Secondo me, la migliore partita della squadra è stata quella contro il Montpellier (6-0, 23/08/2024). Abbiamo dominato dall'inizio alla fine. Si vedeva che ci stavamo divertendo tutti insieme".