Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brasile, quante critiche dai quotidiani per l'1-4: "Show Argentina, per noi vergogna storica"

Brasile, quante critiche dai quotidiani per l'1-4: "Show Argentina, per noi vergogna storica"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 26 marzo 2025, 12:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

La schiacciante vittoria dell'Argentina per 4-1 contro il Brasile allo stadio Monumental ha portato la nazionale argentina a qualificarsi anticipatamente per la prossima Coppa del Mondo e a conquistare il quarto posto nelle qualificazioni. Tuttavia, questo risultato ha scatenato una tempesta di critiche in Brasile, con molti che parlano di "squadra persa" e di "vergogna storica".

Nelle prime ore di mercoledì, i titoli dei principali media brasiliani hanno evidenziato il risultato, esprimendo dure parole nei confronti della squadra guidata da Dorival Júnior, il cui futuro è ora in discussione. O'Globo ha titolato: "La danza argentina smaschera l'errore dell'evoluzione brasiliana", sottolineando che il punteggio avrebbe potuto essere ancora più pesante viste le circostanze del match.

Globo Esporte ha commentato: "Il Brasile è schiacciato dall'Argentina e subisce la sua peggiore sconfitta contro i rivali in 41 anni; la prestazione della squadra è considerata una vergogna storica". Uno dei titoli più incisivi è stato quello del quotidiano O Dia, che ha proclamato: "La vergogna storica del Brasile".

Correio Braziliense ha descritto la partita come un "show argentino", etichettando la sconfitta come una "batosta" che ha "umiliato" la nazionale. Infine, Lance! ha riportato: “Vittoria storica: Dorival ammette che il piano contro l’Argentina è fallito e ha sentito la pressione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile