Women's Champions League: Lione e Real Madrid in campo. Con un piede in semifinale

Fra quest’oggi e domani si disputeranno le gare di ritorno dei quarti di finale di Women’s Champions League e si conosceranno dunque le quattro squadre che si contenderanno la coppa più prestigiosa a livello continentale.
Ad aprire le danze sarà una delle grandi favorite per il successo finale: il Lione. Le francesi, forti del 2-0 dell’andata, ospiteranno un Bayern Monaco chiamato a una vera e propria impresa per ribaltare il risultato e conquistare la semifinale. Dallo stesso risultato partirà anche la sfida fra Arsenal e Real Madrid: le spagnole non sono mai state così vicine alla qualificazione in semifinale – e arrivano galvanizzate dal primo successo contro il Barcellona in campionato -, ma le londinesi sono pronte a vendere cara la pelle per non rischiare di salutare anticipatamente la competizione.
Dal 2-0 dell’andata partirà anche il derby inglese fra Manchester City e Chelsea: le londinesi, che stanno dominando il campionato, hanno un piede fuori dall’Europa e dovranno effettuare una grande rimonta se vorranno restare in corsa per entrambi gli obiettivi. Le Citizens però vogliono tornare a disputare una semifinale europea che manca dal 2017/18 quando vennero eliminate dal Lione poi campione d’Europa. Non dovrebbero esserci invece dubbi sull’ennesima semifinale del Barcellona che giovedì scenderà in campo, in casa, forte del 4-0 inflitto a quel Wolfsburg che è stato l’ammazza italiane – Fiorentina nei preliminari e Roma nella fase a gironi - in questa stagione.
Women’s Champions League, ritorno quarti di finale
Mercoledì 26 marzo
Ore 18:45 Lione-Bayern Monaco (andata 2-0)
Ore 21:00 Arsenal-Real Madrid (Andata 0-2)
Giovedì 27 marzo
Ore 18:45 Barcellona-Wolfsburg (andata 4-0)
Ore 21:00 Chelsea-Manchester City (andata 0-2)
SEMIFINALI (19/20 e 26/27 aprile)
1: Wolfsburg/Barcellona - Manchester City/Chelsea
2: Real Madrid/Arsenal – Bayern Monaco/Lione
(Il calendario delle semifinali verrà confermato al termine dei quarti di finale)
FINALE (24 maggio, Estádio José Alvalade, Lisbona)
Vincente Semifinale 2 - Vincente Semifinale 1
