Bayern Monaco, Davies e Upamecano ko. Eberl: "Un duro colpo, ma Upa tornerà presto"

Brutte notizie per il Bayern Monaco a pochi giorni dall'andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter. Il club bavarese dovrà fare a meno di due pedine fondamentali, complicando ulteriormente la preparazione al match. La prima tegola riguarda Alphonso Davies: dopo l’infortunio rimediato in nazionale, la sua stagione può considerarsi già finita.
Come riporta il sito ufficiale dei bavaresi, al terzino canadese è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, un infortunio che lo costringerà a stare fuori per circa sei mesi. Un duro colpo per il Bayern, che perde uno dei suoi giocatori più esplosivi proprio nel momento decisivo della stagione. Come se non bastasse, anche Dayot Upamecano si è fermato
Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha commentato così questi contrattempi: "Purtroppo, c'è sempre il rischio che i giocatori tornino dalle pause internazionali con infortuni, questa volta siamo stati colpiti in modo particolarmente duro. L'assenza di Alphonso Davies e Dayot Upamecano pesa molto sul Bayern. Phonzy riceverà tutto il supporto di cui ha bisogno nel suo percorso di recupero. Terremo d'occhio anche Upa nelle prossime settimane e ci aspettiamo che sia di nuovo a disposizione presto. Abbiamo una squadra forte e compenseremo queste assenze. Ora ci uniremo ancora di più. La qualità c'è per continuare a perseguire i nostri grandi obiettivi".
