Mostrati gli audio del VAR di Real Madrid-Almeria. Dura risposta del club andaluso
Non si placa in Spagna la polemica dopo la controversa Real Madrid-Almeria. Non ci sono dubbi da parte ospite che la partita sia stata condizionata, per non dire pilotata dalla squadra arbitrale, portando al ko finale. Lo hanno dichiarato alcuni giocatori a fine partita senza troppi giri di parole a caldo dopo il triplice fischio.
La Federcalcio spagnola per cercare di far luce sulla questione ha deciso di condividere l'audio degli episodi incriminati. Su tutti quello che ha portato al 2-2 del Real Madrid, firmato Vinicius dove l'arbitro, dopo consulto col VAR e vari replay dell'azione, ha ritenuto che il brasiliano avesse segnato con la spalla e non col braccio. Tuttavia l'Almeria ha ripreso il post e si è chiesto tramite i propri canali social: "Perché all'arbitro non vengono mostrate le altre angolazioni che abbiamo potuto vedere in TV?".
Il club ha deciso inoltre di evidenziare anche le parole del tecnico Gaizka Garitano, visibilmente irritato per il modo in cui una possibile vittoria si è tramutata in beffarda sconfitta: "Abbiamo visto quello che è successo e questa è la migliore sintesi. Non ho parole per esprimere ciò che è successo". Sul sito ufficiale del club le accuse sono evidenti: "L'arbitro e il VAR affondano la grande partita dell'Almeria a Madrid" è uno degli articoli. Evidenziate anche le prime pagine dei giornali con i titoli: "Furto" "Vergogna" e "Scandalo". E anche nell'articolo odierno: "Con la testa alta nonostante il danno subito".
Da parte sua il Real Madrid, tramite la sua TV ufficiale, risponde: "Non siamo abituati a vedere che venga fatta giusticia". I commentatori spiegano: "Hanno correttamente annullato un gol all'Almeria, a questo serve il VAR".
🤔 ¿Por qué no se le muestran al árbitro el resto de ángulos que hemos podido ver en TV? https://t.co/tGc8fTusvu
— UD Almería (@U_D_Almeria) January 21, 2024