Morte Baldock, la Grecia ha chiesto il rinvio della partita di stasera: no della UEFA
Inghilterra-Grecia si giocherà stasera a Wembley in un clima di grande tristezza generale per la morte del nazionale greco George Baldock, trovato annegato ieri nella piscina della sua casa di Glyfada, un sobborgo meridionale di Atene.
"Possiamo confermare che George è purtroppo morto. La nostra famiglia è sotto shock per questa terribile perdita. Chiediamo che i media rispettino la nostra privacy in questo momento", ha dichiarato la famiglia in un comunicato. Il corpo sarebbe stato ritrovato "sul fondo della piscina" e sul posto è stata rinvenuta una bottiglia di vodka, mentre sono escluse lesioni o segni di attività criminale.
.
Secondo la stampa greca, la UEFA ha rifiutato la richiesta della Federcalcio ellenica di rinviare l'incontro odierno. Nato in Inghilterra, a Buckingham, Baldock aveva la doppia nazionalità greca e inglese. Ha firmato un contratto triennale con il Panathinaikos lo scorso maggio ed era entrato a far parte della nazionale greca nel 2022, collezionando dodici presenze. Prima del Panathinaikos, Baldock ha trascorso sette anni allo Sheffield United. Non era stato convocato perché infortunato ma aveva giocato contro l'Olympiacos domenica scorsa.