Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

MLS, il Toronto di Bernardeschi torna a respirare: vittoria sul Philadelphia dopo 6 ko di fila

MLS, il Toronto di Bernardeschi torna a respirare: vittoria sul Philadelphia dopo 6 ko di filaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 luglio 2024, 15:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Toronto sa ancora come si vince. Nella sfida di questa notte in MLS contro il Philadelphia Union, la squadra capitanata da Federico Bernardeschi ha festeggiato in grande stile la ritrovata vittoria per 2-1 in campionato. Comincia in salita il match contro gli zolos, per via della rete di Baribo al 39', ma nella ripresa l'autogol di Jack Elliott al 74' infonde nuova linfa ai canadesi che riescono a mettere la freccia del sorpasso definitivo al 78' con Deandre Kerr.

La felicità. "Abbiamo vinto una partita e stiamo suonando il tamburo. Di solito lo si fa dopo aver vinto una finale di coppa o di campionato o altro", ha detto ridendo l'allenatore di Toronto, John Herdman. Perché uno dei tifosi Reds è saltato fuori dagli spalti per dare il tamburo ai giocatori. "Credo che sappiano quanto ne avessimo bisogno", ha detto Herdman. Mentre l'autore del gol vittoria ha raccontato: "È stata una sensazione incredibile. Era da tempo che lo aspettavamo. È stato un periodo difficile. Ottenere questa vittoria davanti ai tifosi...se lo meritano più di ogni altra cosa", ha raccontato Kerr nel post partita.

Emozioni contrastanti per i rivali. Il tecnico del Philadelphia, Kim Curtin, ha dichiarato: "Ancora una volta siamo difficili da affrontare. Abbiamo concesso due tiri in porta e zero calci d'angolo, ma abbiamo trovato il modo di commettere errori madornali e di essere puniti per questo", la testimonianza ripresa da North Shore news.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile