Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messi sprecato a Miami? Non per Iniesta: "Il progetto lo entusiasma, lì si sente a suo agio"

Messi sprecato a Miami? Non per Iniesta: "Il progetto lo entusiasma, lì si sente a suo agio"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
ieri alle 21:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Fresco di ritiro dal calcio, Andres Iniesta ha affrontato subito un discorso molto dibattuto tra gli opinionisti e gli appassionati di calcio: Lionel Messi non è sprecato a giocare nell'Inter Miami in MLS? Considerati i colpi di genio della Pulga espressi ancora ad alti livelli con l'Argentina, come l'ultima tripletta rifilata alla Bolivia nel 6-0 finale, l'interrogativo è lecito. Nonostante l'età del Diez dell'Albiceleste sia pari a 37 anni.

Eppure nella sua prima stagione completa all'Inter Miami, Messi ha permesso al club americano di battere il record di punti in una singola stagione nella Major League Soccer. E a detta di Iniesta, suo ex compagno di squadra al Barcellona, è lì che deve stare: "Direi che ha trovato un ambiente dove si sente a suo agio. È in un progetto che lo entusiasma, un progetto che ha l'ambizione di crescere ed è circondato da grandi giocatori. Direi che ciò che si riflette sul campo è la felicità con cui sta vivendo quel progetto, fino al giorno in cui deciderà di smettere", le parole rilasciate ai microfoni di ESPN.

Otto volte vincitore del Pallone d'Oro, Messi è entrato come sostituto e ha segnato una tripletta nel 6-2 con cui il Miami ha sconfitto i Revolution domenica, ultima giornata della stagione regolare. Così l'argentino è diventato capocannoniere di tutti i tempi dell'Inter Miami con 33 gol, conquistando nell'arco di un anno la Supporters' Shield del 2024 e la Leagues Cup del 2023. "Leo è il calcio nella sua forma più pura”, ha detto Iniesta. “Quello che Leo rappresenta come calciatore è il calcio, che è ciò che sa fare meglio. Sa interpretare tutto alla perfezione", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile