Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Difensori spaventati, Akanji scherza: "Felice che Haaland resti a lungo in squadra con me"

Difensori spaventati, Akanji scherza: "Felice che Haaland resti a lungo in squadra con me"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Haaland ha firmato un contratto decennale questa settimana con il Manchester City e ha fatto esplodere in festa non solo i tifosi, ma anche i compagni di squadra. Nell'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, Manuel Akanji si è mostrato entusiasta di questa decisione da parte del norvegese: "Sono davvero felice che rimanga qui a lungo. Sono sicuramente felice che sia nella mia squadra. Soprattutto per la sua velocità e fisicità, è davvero difficile difendere contro di lui", ha esordito.

Proseguendo: "È stato un aiuto enorme per noi, ha segnato tantissimi gol e tiene la palla per creare opportunità. È il miglior attaccante al mondo e si è guadagnato pienamente questo contratto. Ha firmato per 10 anni? È anche una prova del fatto che, per quello che ha fatto, il club è davvero fiducioso riguardo al suo futuro, e penso che se lo meriti pienamente".

Quanto all'imminente impegno contro l'Ipswich in campionato invece: "Dobbiamo concentrarci solo sulle prossime partite. Ci sono tante cose che sono possibili, non voglio parlare di titolo in questo momento perché siamo ancora lontani di molti punti. Non sappiamo mai cosa succederà, dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, cercare di vincerla, mostrare buone prestazioni e mantenere tutti in salute. Ci conosciamo bene e tutti cercano di dare il massimo in campo, ma non è sempre facile quando le cose cambiano a causa degli infortuni".

Perciò, al contrario di quanto dichiarato da Bernardo Silva, per Akanji il titolo è ancora possibile: "La cosa più importante ora è recuperare tutti e lottare insieme per ciò per cui combattiamo sempre alla fine di ogni stagione. Dipende da noi, dobbiamo mostrare buone prestazioni e si inizia dalla prossima partita. Ci sono alcune cose in cui dobbiamo migliorare, si può sempre migliorare nel calcio, ma penso che siamo sulla strada giusta".”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile