Mercato a gennaio? Il Real Madrid (come al solito) dice no. I rinforzi saranno Asencio e Fortea
Il Real Madrid ha un piano strategico per il mercato che non cambierà a breve termine. Il club non acquista giocatori nel mercato invernale da cinque anni, ovvero da quando Brahim Díaz arrivò dal Manchester City su richiesta dell'allora allenatore Santiago Solari. Ma Carlo Ancelotti non ha richiesto né richiederà alcun rinforzo per gennaio, scrive Diario AS. Il tecnico italiano è allineato con la visione a medio termine del club e attenderà fino a giugno per rinforzare la squadra con due terzini, un difensore centrale e un centrocampista.
Nel frattempo, secondo fonti autorevoli, Ancelotti si affiderà alla rosa attuale, che ritiene già molto competitiva, e integrerà subito in prima squadra due giovani della cantera: il canario Asencio, che ha già debuttato domenica contro l'Osasuna con un assist da 50 metri per Bellingham, e l’alicantino Fortea, che dovrebbe fare il suo esordio contro il Leganés dopo la pausa per le nazionali.
In questo momento le merengues sono particolarmente sfortunate dal punto di vista degli infortuni: ben tre rotture del legamento crociato, di David Alaba, Daniel Carvajal ed Éder Militão. Non da poco neanche l'infortunio a Rodrygo e Thibaut Courtois, ma anche Lucas Vázquez e Aurélien Tchouaméni hanno avuto problemi nell'ultima uscita della squadra.