Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé si è sbloccato, Ancelotti: "Bene per la squadra, Vinicius altruista a lasciargli il rigore"

Mbappé si è sbloccato, Ancelotti: "Bene per la squadra, Vinicius altruista a lasciargli il rigore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 2 settembre 2024, 10:12Calcio estero
di Michele Pavese

Carlo Ancelotti ha commentato in conferenza stampa la vittoria ottenuta dal Real Madrid contro il Betis: "Non bisogna avere ansia. Abbiamo pareggiato due partite ma c'è grande entusiasmo e motivazione per cercare di fare meglio. Abbiamo fatto bene e abbiamo meritato di vincere. Abbiamo giocato da squadra, questo ci lascia buone sensazioni in vista della sosta".

Mbappé si è sbloccato in campionato.
"Non gli abbiamo mai fatto pressione. Ha giocato una buona partita, come tutti, ha avuto tante occasioni. Per lui è importante segnare, ma lo è soprattutto per noi come squadra".

Nella ripresa ci sono state più occasioni.
"Abbiamo provato a giocare con Vinicius e Rodrygo sugli esterni, a volte entrano loro dentro, ma penso che sia andata abbastanza bene. A livello difensivo, con i tre in mezzo, siamo stati molto più solidi".

Il problema delle prime tre giornate è stato risolto?
"Nel primo tempo avevo buone sensazioni; ci abbiamo messo un po' a cambiare direzione, ma la squadra era coinvolta nella partita e ci siamo difesi bene. Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo, come facciamo spesso Problema risolto? Ovviamente non siamo al nostro livello migliore, ma ci arriveremo poco a poco".

Come hai visto quell'abbraccio di Vinicius a Mbappé prima del rigore?
"Vinicius è stato molto altruista nel concedere il rigore a Kylian. Penso che abbiano un buon rapporto tra loro, anche con Rodrygo. Sono felice di aver fatto un passo avanti in quello che vogliamo fare e in quello che vogliamo essere. Dobbiamo lavorare, ma abbiamo tutte le risorse per farlo bene".

Senza Bellingham, a centrocampo hanno giocato Güler, Modric e Ceballos. Cosa cerchi in quella posizione?
"I tre centrocampisti ci danno molta più solidità ed è più facile per noi controllare il gioco. Anche Brahim è entrato da interno destro e ha fatto molto bene. Il 4-3-3 è un sistema che qualche volta, come il 4-4-2, possiamo utilizzare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile