Mbappe elogia Dembele: "È cambiato mentalmente, ora è più rilassato davanti alla porta"
Ousmane Dembélé è on fire e le prestazioni delle ultime settimane lo testimoniano. L'esterno offensivo francese ha firmato una splendida tripletta nella vittoria del PSG per 4-1 sul campo dello Stoccarda e si è ripetuto sabato nel 5-2 in casa del Brest. L'ex di Barcellona e Borussia Dortmund sta attraversando un grande momento di forma, probabilmente il migliore della sua carriera.
Lo ha riconosciuto anche Kylian Mbappé, che ha detto a L'Équipe: "Non sono sorpreso. Io sono il suo primo ammiratore. Conosco le sue qualità da quando avevamo 14 anni ma penso anche che abbia avuto un cambiamento mentale che lo ha reso più rilassato davanti alla porta. È un grande giocatore, i suoi margini di miglioramento dipendono anche da ciò che il suo allenatore si aspetta da lui in quella posizione. Penso che stia facendo molto bene ed è il giocatore d'attacco più importante del PSG. Considerata la forma in cui si trova ora, non dovrebbe porsi limiti, deve continuare così".
Il nazionale francese ha battuto un record che nemmeno lo stesso Mbappé, il miglior marcatore di sempre del PSG, è riuscito a raggiungere: è diventato il primo giocatore nella storia della squadra parigina a realizzare due triplette consecutive (per giunta in trasferta), un traguardo che nemmeno Neymar, Ibrahimovic e Cavani erano riusciti a raggiungere. Il 27enne ha già realizzato 19 reti in questa stagione: ne ha firmate 14 in Ligue 1 (capocannoniere), 4 in Champions e 1 in Supercoppa, mettendo a referto anche 6 assist. Il suo massimo storico è 14 gol, messi a segno nel 2018/19, quando vestiva la maglia del Barcellona.