Vertessen vola in Austria e firma con il Salisburgo: "Qui potrò crescere, credono in me"
Un anno di Union Berlino e di Bunseliga è bastata a Yorbe Vertessen per decidere di cambiare nuovamente casa e questa volta trasferirsi a titolo definitivo in Austria. La punta centrale classe 2001 infatti ha firmato un contratto con il Salisburgo fino al 2029.
Il comunicato ufficiale
"Il FC Red Bull Salzburg sta firmando con un nuovo attaccante. Il belga di 24 anni, Yorbe Vertessen, arriva dalla squadra tedesca dell'Union Berlino e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Vertessen ha iniziato la sua carriera al PSV Eindhoven, collezionando un impressionante numero di 102 presenze ufficiali (18 gol e 11 assist). Dopo gli anni di successo al PSV e un prestito all'Union Saint-Gilloise nella Pro League belga, Vertessen è passato nell'anno 2024 all'Union Berlino, dove ha segnato 5 gol e fornito 2 assist in 32 partite. L'attaccante dinamico arriva quindi con l'esperienza di 154 presenze in competizioni nazionali ed europee con squadre di alto livello nei Paesi Bassi, Belgio e Germania, nonostante la sua giovane età".
Le prime parole del nuovo arrivato: "Ho sentito molte cose positive sul Salisburgo e sul loro ambiente, e sono davvero felice di poter dare il massimo per questo grande club e spero di poter aiutare la squadra il prima possibile. Sono stato in contatto per un po' con la dirigenza e ho avuto la sensazione che credano in me, il che è stato un fattore decisivo. Lo stile di gioco si adatta perfettamente alle mie caratteristiche e sono certo che qui potrò crescere sia come giocatore che come persona".
Servus in Salzburg, Yorbe! 🔴⚪️ pic.twitter.com/F03IXMXjiF
— FC Red Bull Salzburg (@RedBullSalzburg) February 3, 2025