Tempo scaduto al Wolverhamtpon: Lemina, tutto fatto con il Galatasaray. Ritroverà Morata
Mario Lemina ha già le valigie pronte per dire addio alla Premier League e al Wolverhamtpon. Il centrocampista originario del Gabon, classe 1993, nelle ultime ore insieme al suo entourage ha definito il trasferimento al Galatasaray grazie ad un'operazione di prestito secco oneroso a 2,5 milioni di euro - secondo quanto appurato dal noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano.
Per Lemina si tratta di un ritorno a vestire la maglia giallorossa in verità, visto che aveva già giocato con i Leoni nella stagione 2019/20. Un'occasione unica per lui di ritrovare un ex compagno avuto ai tempi della Juventus, ossia Alvaro Morata: il centravanti spagnolo dopo solo sei mesi di avventura al Milan è appena sbarcato al Galatasaray a titolo temporaneo con diritto di opzione.
Lemina, i numeri con la Juve
Ma vi ricordate Lemina in bianconero? Il centrocampista di 31 anni ha trascorso due stagioni in bianconero dal 2015 al 2017, conquistando due scudetti e due Coppa Italia. Lemina ha chiuso la sua avventura la Juve con 42 presenze totali, tre gol ed un assist. Un rendimento che ha permesso alla Juventus di venderlo a poco più di 17 milioni di euro al Southampton dopo averlo acquistato dal Marsiglia per 10 milioni di euro.