Asensio taglia corto con il PSG: è un nuovo giocatore dell'Aston Villa, Emery accontentato
Spazio ridotto all'osso al PSG, Marco Asensio ha deciso che era arrivato il momento di tagliare corto con il club parigino e di abbracciare una nuova sfida. Non una qualsiasi, però, ma all'Aston Villa: per la prima volta in carriera l'ala destra classe '96 giocherà in Premier League, per altro su esplicita richiesta del tecnico Unai Emery e prenderà parte agli ottavi di Champions League.
Lo spagnolo giocherà in prestito fino al termine della stagione ai Villans, ma il club inglese si farà carico dell'intero stipendio del giocatore. Realizzando così il ricongiungimento con il ds Monchi, lo stesso che ha affermato di avere "una relazione di amore importante" con l'ex Real Madrid.
Il comunicato ufficiale
"L'Aston Villa è lieto di annunciare l'ingaggio in prestito di Marco Asensio, vincitore della Champions League per tre volte, dal Paris Saint-Germain. Con 38 presenze in nazionale spagnola, Asensio si unisce al Villa fino alla fine della stagione 2024/25. Ha avuto una carriera scintillante, sollevando titoli europei con il Real Madrid, oltre a titoli di campionato e coppe nazionali sia in Francia che in Spagna. È un giocatore versatile, capace di giocare sia come ala che come centrocampista offensivo, ed è stato protagonista anche a livello internazionale, aiutando la Spagna a vincere la UEFA Nations League nel 2023. Benvenuto, Marco!".
Aston Villa is delighted to announce the loan signing of three-time Champions League winner Marco Asensio from Paris Saint-Germain. pic.twitter.com/D1fALCklqf
— Aston Villa (@AVFCOfficial) February 3, 2025