Marsiglia senza "portavoce" per un mese: anche Fabrizio Ravanelli è stato squalificato

Il presidente dell'Olympique Marsiglia, Pablo Longoria, è stato convocato ieri presso la sede della Ligue de Football Professionnel (LFP) a Parigi ed è venuto a conoscenza della sanzione dopo le parole pronunciate al termine della sfida contro l'Auxerre: è stato sospeso per 15 giornate, una punizione esemplare.
Il numero uno dell'OM aveva accusato l'arbitro Jeremy Stinat di "corruzione, vera corruzione", in seguito all'espulsione di Derek Cornelius e ad altri episodi che avrebbero indirizzato la sfida a sfavore della squadra di Roberto De Zerbi. "Era tutto previsto, organizzato, a partire dal cartellino di Balerdi contro l’Angers. È un campionato di m***a; se ci chiama la Superlega, andiamo subito".
Questa sanzione si unisce così a quella inflitta al direttore sportivo Medhi Benatia, sospeso per tre mesi per il suo comportamento a bordo campo dello scorso 14 gennaio negli ottavi di finale della Coppa di Francia contro il Lille (1-1, 3-4 ai rigori), dove fu protagonista ancora Stinat. Ma non è finita qui: il Marsiglia dovrà trovare un nuovo portavoce per le prossime partite, in quanto anche Fabrizio Ravanelli è stato squalificato per 3 giornate a causa delle dichiarazioni rilasciate dopo il match di sabato scorso. L'ex attaccante della Juventus aveva definito "scandaloso" l'arbitraggio.
