Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Zerbi torna sul paragone Gouiri-Higuain: "Amine deve ancora dimostrare molto"

De Zerbi torna sul paragone Gouiri-Higuain: "Amine deve ancora dimostrare molto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 marzo 2025, 21:56Calcio estero
di Michele Pavese

Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra il suo Olympique Marsiglia e il Lens, valida per la 25esima giornata di Ligue 1. Il tecnico italiano si è soffermato sull'ottimo momento di Amine Gouiri, autore di sei reti e cinque assist in stagione. L'ex Sassuolo è rimasto colpito dalle potenzialità del suo attaccante, tanto che qualche settimana fa aveva scomodato un paragone davvero illustre, quello con Gonzalo Higuain.

Oggi De Zerbi ha specificato: "Attenzione, ho detto che vorrei che diventasse un giocatore come Higuain. Ovviamente Amine deve essere se stesso, perché Higuain è stato un campione assoluto. Gouiri è un giocatore molto bravo, ma deve ancora dimostrare molto.

Quello di cui ha bisogno è mantenere le sue qualità anche fuori dagli schemi, aggiungendo però più aggressività e determinazione quando conclude le sue azioni. Penso che sia in gran parte una questione mentale. Deve tirare bene, perché vede la porta e ha sempre segnato molto, sia a Nizza che a Rennes. Giocava in un ruolo diverso e oggi indossa il numero 9 per l'OM. Essere il numero 9 dell'OM è un onore, un privilegio, ma anche una responsabilità: deve segnare. Penso che sia un bravo giocatore, una persona matura e credo che possa diventare un calciatore esemplare per l'OM".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile