Marmoush 4° acquisto più costoso della storia del City: lontana la spesa per Grealish
Il Manchester City ha ufficializzato ieri l'arrivo di Omar Marmoush dall'Eintracht Francoforte per 75 milioni di euro. Una cifra che colloca questo trasferimento al quarto posto tra gli acquisti più costosi della storia degli Sky Blues.
Al primo posto resiste Jack Grealish, pagato 117,5 milioni all'Aston Villa: è il trasferimento più costoso nella storia del Manchester City, ma non quello che ha portato maggiiori benefici. In 147 partite dall'estate 2021, il 29enne ha segnato solo 16 gol.
Al secondo posto Josko Gvardiol, strappato al Lipsia con un assegno da 90 milioni di euro nel 2023. Dopo un inizio un po' timido, il croato è diventato titolare sulla corsia mancina e ha già segnato 4 gol in questa stagione.
Sul gradino più basso del podio c'è Kevin De Bruyne, che arrivò nel 2015 in cambio di 76 milioni di euro. Il Wolfsburg, che lo aveva prelevato un anno e mezzo prima dal Chelsea per soli 22 milioni, realizzò una ricca plusvalenza. Nel City il fantasista belga si è definitivamente consacrato ed è diventato uno dei migliori giocatori al mondo, vincendo 6 Premier e una Champions League.
Manchester City a officialisé vendredi la signature d'Omar Marmoush, en provenance de l'Eintracht Francfort, pour 75 millions d'euros. Un montant qui inscrit ce transfert à la quatrième place des arrivées les plus coûteuses pour les Sky Blues.
➡️ https://t.co/h0jtTwwCwN pic.twitter.com/0svwLRRRkg
— L'ÉQUIPE (@lequipe) January 24, 2025