Manchester United, Ratcliffe vuole Southgate: il ct saluterà l'Inghilterra dopo Euro24?
Nonostante nell'ultimo periodo il Manchester United sia riuscito a prendere un ritmo positivo in Premier League (sei vittorie nelle ultime dieci giornate) il futuro di Erik Ten Hag sulla panchina dell'Old Trafford continua ad essere a rischio.
Stando, infatti, al Daily Star, Sir Jim Ratcliffe, plenipotenziario dei Red Devils, avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione l'attuale commissario tecnico della Nazionale inglese Gareth Southgate.
Il selezionatore dei Tre Leoni ha il contratto in scadenza con la FA nel prossimo dicembre (un rinnovo è stato già proposto da tempo ma la risposta non è ancora arrivata) e il numero uno dello United pare essere intenzionato a fare di tutto per averlo a disposizione dopo la fine dell'Europeo in programma quest'estate. In più, pare, che prima di virare dritto su Southgate, Ratcliffe abbia ascoltato l'opinione di una serie di ex leggende del club per avere un quadro più completo su di lui e prendere la miglior decisione possibile il merito al nuovo corso tecnico.
Southgate (53) è in carica come ct dell'Inghilterra dal settembre 2016. In precedenza ha ricoperto il ruolo di commissario tecnico dell'Under 21 inglese (dal 2013 al 2016) e ancora prima è stato tecnico del Middlesbrough dal 2006 al 2009, subito dopo la fine della sua carriera da calciatore.