Manchester United, non ci voleva: infortunio per Mount, rimarrà ai box oltre un mese
Il centrocampista del Manchester United, Mason Mount, ha subito un nuovo infortunio che lo terrà fuori dal campo fino ad almeno cinque settimane. Uno stop dunque di più di un mese per il trequartista classe '99 che è stato sostituito all'intervallo della partita di Premier League dello scorso fine settimana contro il Brighton, dove era partito titolare per la terza volta consecutiva in questa stagione.
L'entità del guaio fisico. L'infortunio al bicipite femorale gli farà saltare le prossime 4-5 settimane di lavoro con i Red Devils ed Erik ten Hag, l'allenatore, nonché l'inizio della campagna di Europa League 2024/25 dello United il mese prossimo. Direttamente sui social media, Mount ha dichiarato: "Durante l'ultima partita mi sono procurato un piccolo infortunio muscolare. Mi sono sottoposto a un controllo e sembra che sarò fuori per qualche partita. Prima e durante la pre-stagione, ho lavorato duramente per riportare la mia forma fisica al punto giusto e mi sono sentito rienergizzato, lucido e pronto", ha esordito.
Chiosando: "Volevo che sentiste direttamente da me quanto sono frustrato, come immagino lo siate anche voi. Farò tutto il possibile per tornare in forma e aiutare la squadra”, le parole riprese da BBC Sport. Mount si è trasferito all'Old Trafford dal suo club d'infanzia, il Chelsea, in un affare da 60 milioni di sterline la scorsa estate, ma la sua prima campagna è stata ostacolata dagli infortuni, che lo hanno limitato a sole 14 presenze in Premier League.