Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United-Barcellona 2-1, le pagelle: Fred ovunque, Antony risolutore. Catalani opachi

Manchester United-Barcellona 2-1, le pagelle: Fred ovunque, Antony risolutore. Catalani opachiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 febbraio 2023, 23:13Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Manchester United-Barcellona 2-1

MANCHESTER UNITED

De Gea 6 - Manca di poco il miracolo sul rigore di Lewandowski, riuscendo solo a sfiorare il pallone prima che vada in porta. Poco lavoro da sbrigare nella ripresa, eccezion fatta per una parata su Koundé.

Wan-Bissaka 6 - Qualche discesa sulla destra, ma non chiusa con cross particolarmente invitanti per le punte. Meglio dopo l'intervallo. Dal 66' Dalot 6 - Nella parte finale del match, occupa in modo diligente la corsia di destra.

Varane 6,5 - Dopo un primo tempo non esaltante, cresce nella seconda frazione di gioco e si fa notare soprattutto con il salvataggio sul tiro di Lewandowski, che nel finale poteva valere il 2-2.

L. Martinez 6,5 - Il solito gladiatore all'interno dell'area, tanto efficace quanto duro negli interventi difensivi. Non cala mai di concentrazione.

Shaw 5,5 - Non spinge molto sulla corsia di sinistra, avendo anche qualche difficoltà a livello difensivo soprattutto nel primo tempo.

Casemiro 5,5 - L'ex Real dovrebbe essere il più esperto nel contrapporsi ai vecchi rivali blaugrana, ma risulta invece tra i più in difficoltà nell'undici di Ten Hag.

Fred 7,5 - Il migliore dei suoi, sia in un primo tempo in generale opaco per lo United che soprattutto nella ripresa. Firma l'1-1 nei primi minuti e, oltre a giganteggiare a centrocampo, partecipa anche all'azione del secondo gol.

B. Fernandes 6,5 - Parte bene con un tiro respinto da Ter Stegen, per poi calare progressivamente in fatto di pericolosità e commettere anche il fallo che causa il rigore dello 0-1. Si fa perdonare poi con l'assist per la rete di Fred e con il pallone conquistato che dà il là alla manovra del 2-1.

Weghorst 5,5 - Galleggia tra la trequarti e l'area di rigore, venendo però contenuto senza troppi affanni dalla difesa catalana. Dal 46' Antony 7 - Scelto da Ten Hag per cambiare il corso del match ad inizio ripresa, ripaga la fiducia del tecnico con il gol qualificazione.

Sancho 5 - Decisamente anonimo sul piano offensivo, sia nell'ultimo passaggio che nei tiri verso la porta. Dal 66' Garnacho 6,5 - Entra in campo con ottimo piglio, tenendo sempre in apprensione la difesa avversaria.

Rashford 6 - Parte da riferimento offensivo per poi agire per lo più sul settore sinistro, senza però brillare come spesso gli è accaduto nell'ultimo periodo. Qualcosa in più nella seconda frazione di gioco. Dall'88' McTominay sv.

Erik Ten Hag 7 - Una vittoria in rimonta, contro una delle favorite della vittoria finale. Incide soprattutto con i cambi nella ripresa, che danno un volto decisamente migliore alla sua squadra.

BARCELLONA

Ter Stegen 6 - Una respinta su B. Fernandes e poco altro nella prima parte di gara. Non ha grosse colpe sui due gol segnati dallo United nella ripresa, che mandano a casa il Barça.

Koundé 6 - Scelto da Xavi per contenere Rashford, svolge al meglio il suo compito lasciando poco alla stella dello United. Nella ripresa, sfiora l'1-2 con un colpo di testa respinto da De Gea.

Araujo 5,5 - Puntuale nelle chiusure difensive, talvolta spazza via il pallone senza badare troppo all'estetica. Cala come tutti dopo l'intervallo. Dall'81' Marcos Alonso sv.

Christensen 5,5 - Insieme ad Araujo forma una diga davanti a Ter Stegen, che infatti non corre grossi pericoli nel primo tempo. Si fa invece sfuggire Fred in occasione dell'1-1 e, in generale, nel secondo tempo soffre di più.

Balde 6 - Mostra in diversi casi una certa intraprendenza, come quando si guadagna il rigore subendo fallo in area da B. Fernandes.

F. De Jong 6 - In una gara a ritmi lenti nel primo tempo e scorbutica nella ripresa per via del pressing costante dello United, cerca comunque di far girare il pallone con qualità.

Busquets 5,5 - Solito cervello della mediana, autore di un buon primo tempo e di una seconda parte di match in cui ha più difficoltà a contrapporsi ai centrocampisti avversari.

Kessie 6,5 - Il migliore dei suoi nella prima frazione di gioco, per la quantità industriale di palloni che recupera per poi proporsi in avanti e andare anche al tiro. Meno impattante dopo l'intervallo, ma comunque tra i più positivi.

Raphinha 5,5 - Si fa vedere con un paio di conclusioni ma, quando la squadra ne ha bisogno, dà una mano anche nella sua metà campo in fase di non possesso. Cala vistosamente nella ripresa. Dal 75' Ansu Fati sv.

Lewandowski 6,5 - In una gara con pochi palloni a disposizione, è glaciale dal dischetto dando alla sua squadra un illusorio vantaggio. Sfiora anche il 2-2 nel finale.

S. Roberto 5,5 - Del trio offensivo blaugrana è quello meno in vista. Poco prima dell'intervallo, non approfitta di un errore in fase di rinvio di De Gea. Dal 70' F. Torres 5,5 - Negli ultimi 20 minuti, non dà il cambio di passo sperato all'attacco di Xavi.

Xavi 5 - Dopo l'eliminazione dalla Champions League, lascia velocemente anche l'Europa League. Primo tempo non esaltante ma comunque chiuso in vantaggio, mentre nella ripresa la sua squadra cala vistosamente e viene meritatamente eliminata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile