Manchester City, Al Mubarak: "Guardiola? Troveremo la soluzione giusta per entrambi"
Khaldoon Al Mubarak, proprietario del Manchester City, ha parlato ai canali ufficiali del club affrontando diversi argomenti: "Dobbiamo fermarci e contestualizzare. Dal 1926, cinque squadre hanno tentato di vincere la massima serie inglese quattro volte di fila. Huddersfield, Arsenal, c'era il Liverpool negli anni '80 e poi c'era il Manchester United che ci ha provato due volte. Nessuno di loro ci è riuscito. In oltre 100 anni di calcio inglese, nessuna squadra è mai riuscita a raggiungere quattro campionati di fila. Una volta che ci si rende conto di questo, si inizia davvero ad apprezzare la portata di ciò che ha ottenuto il City: la difficoltà, la sfida, la tenacia".
Sul campionato: "Cinque di fila nella nostra mente è successo nel momento in cui è stato fischiato il fischio finale contro il West Ham. Ricordo di essere sceso in campo e di aver detto a quasi tutti: "Eccellente, fantastico, siamo così orgogliosi. Ma ora puntiamo a cinque di fila'..
Al Mubarak sul futuro di Pep Guardiola: "Questa decisione è sempre una decisione che prenderemo insieme e non ho dubbi che troveremo, come sempre, come abbiamo sempre fatto, la soluzione giusta che funzioni per Pep e per noi..."
Khaldoon Al Mubarak sulle 115 accuse contro il club: "È frustrante. I riferimenti sono sempre frustranti, sentirne parlare nel modo in cui se ne parla. Posso capire, ovviamente, per la nostra tifoseria, per tutti coloro che sono associati a questo club. Noi come club dobbiamo rispettare il fatto che c'è un processo che dobbiamo attraversare e lo stiamo attraversando. Sta richiedendo più tempo di quanto chiunque sperasse, ma è quello che è".