Man United, atto d'amore di Amorim: "Io al City? Mai. Non c'era nulla, nemmeno con Viana"

Il derby di Manchester è ormai alle porte. Domenica City e United (alle ore 17:30) si sfideranno in uno scontro diretto, senza esclusioni di colpi e per raddrizzare rispettivamente una classifica preoccupante. Meno per i citizens, che però hanno perso considerevole terreno dal Liverpool, finendo ai piedi di Arsenal e Chelsea, mentre il 13esimo posto dei Red Devils si commenta da solo.
In occasione della conferenza stampa, il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, è stato colto da una domanda divergente sul prossimo impegno di Premier League. Ossia se ci sia mai stata la possibilità di allenare il City, che alla fine di questa stagione avrà Hugo Viana come nuovo direttore sportivo: "Mai. Era la mia unica opzione (lo United. ndr). Quando il Manchester United mi ha parlato, non ho avuto dubbi. Avevo già in mente che poteva essere una possibilità. Non c'era nulla tra Hugo Viana e il Manchester City", ha raccontato il tecnico portoghese.
Sul momento di difficoltà assoluto attraversato da Guardiola e i campioni d'Inghilterra: “Le grandi squadre possono reagire in qualsiasi momento. Loro sono in una posizione migliore rispetto a noi in termini di comprensione del gioco, di modo di giocare e di fiducia. Anche in questi momenti, abbiamo molto su cui concentrarci nella nostra squadra. Naturalmente abbiamo una strategia per cercare di vincere la partita, visto quello che hanno da mostrare, ma siamo solo concentrati sulla nostra squadra".
Sulla valenza del big match: "Sono molto concentrato sui dettagli, voglio migliorare la squadra e per questo non posso trattare la partita come un normale derby. Dovrebbe essere una partita tra due squadre che lottano per il titolo, ma al momento non è così. Quindi è solo un'altra partita con un ottimo avversario. Entrambe le squadre sono in difficoltà. In futuro spero di poter vivere il vero derby”, la chiosa.
