Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United, Amorim: "Dopo Liverpool e Arsenal si aspettano tanto da noi, c'è pressione"

Man United, Amorim: "Dopo Liverpool e Arsenal si aspettano tanto da noi, c'è pressione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, ha sottolineato l'importanza della sfida casalinga contro il Southampton, fanalino di coda della Premier League, in programma giovedì. Dopo il pareggio in campionato contro il Liverpool e la vittoria in FA Cup contro l’Arsenal, Amorim ritiene che questa partita rappresenti un test cruciale per valutare la maturità della sua squadra.

“La prossima partita mi insegnerà di più sui miei giocatori rispetto alle ultime due,” ha dichiarato in conferenza stampa. “Nessuno si aspettava grandi risultati contro Liverpool e Arsenal, ma ora c’è pressione: tutti si aspettano che vinciamo e giochiamo bene. È questa pressione che voglio vedere affrontare dalla squadra.”

Dall’arrivo di Amorim, il Manchester United ha ottenuto buoni risultati contro squadre di vertice come Manchester City e Liverpool, ma ha faticato contro formazioni in zona retrocessione come Ipswich e Wolves. “Non abbiamo mostrato costanza contro squadre di bassa classifica, ed è qualcosa su cui dobbiamo lavorare,” ha ammesso il tecnico.

Amorim ha concluso: “Affrontare il Southampton con la stessa intensità mostrata contro Arsenal e Liverpool è fondamentale. La pressione di dover vincere è diversa, ma è proprio quella che ci serve per crescere come squadra.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile