Parma, Pederzoli presenta Lovik: "Seguito a lungo e voluto, ci darà una grossa mano"

Il direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli ha parlato in conferenza stampa per presentare il nuovo difensore Mathias Lovik.
"Lovik è un calciatore che conosciamo bene, lo abbiamo seguito a lungo e voluto. E' giovane ma ha già un'esperienza importante, ha giocato in Serie A norvegese e già in tutte e tre le competizioni europee. Ha caratteristiche tecniche, professionali e umane che siamo sicuri potranno dare una grossa mano alla squadra. Siamo contenti di averlo e presentarlo oggi, lo potrete apprezzare presto sul campo", ha spiegato il dirigente prima di lasciare la parola al giocatore.
Queste le parole di Lovik: "Per me è un grandissimo onore essere qui in questa società con una storia così importante, è un sogno che si realizza. Sono onorato di poter difendere i colori della squadra. A chi si ispira? Se dovessi scegliere un difensore indico Cannavaro. Quando ero un ragazzino mi son state regalate due magliette, la prima di Cristiano Ronaldo, che rimane una ispirazione, e la seconda di Cannavaro. Ha giocato anche qui, lo ammiro moltissimo e mi auguro di poterlo rendere fiero".
Il primo impatto con il calcio italiano e le prime impressioni?
"L'impressione è stata positiva, anche se a Genova non è andata come speravamo. L'atmosfera è stata molto positiva, ho apprezzato il supporto dei tifosi. Sicuramente è stato esaltante, mi aspetto una bellissima avventura".
