Man City, Guardiola: "Bonus per il mondiale per club? Non meritiamo neanche un orologio"

Nessun bonus. Pep Guardiola in conferenza stampa ha analizzato il momento del Manchester City, una stagione in cui i Citizens hanno dovuto affrontare tantissime difficoltà: "Il bonus in caso di vittoria del mondiale per club? Quest'anno non ce lo meritiamo - ha ribadito Guardiola riferendosi a diverse prestazioni sottotono -. Neanche un orologio. Nessuno di noi merita nulla. Allenatore, staff, giocatori. Nessuno. Questa stagione mi è stata da lezione, penso anche per il Manchester City".
"La qualificazione in Champions League sarebbe un traguardo enorme, la gente non mi credeva all'inizio. E invece ora...", ha voluto ribadire Guardiola. Quinto posto in classifica, l'obiettivo sarà blindare il quarto posto: dopo l'Fa Cup ci sarà la sfida col Leicester, un testacoda da non sottovalutare.
Guardiola ha poi parlato dell'eventuale recupero di Rodri: "Può giocare il Mondiale per Club? Speriamo, lo speriamo. Questo è ciò che desideriamo. Sarebbe bello se potesse giocare domani, ma non possiamo prendere decisioni sbagliate. È un infortunio di sei o sette mesi che deve avere i suoi tempi. Sta già facendo bene sul campo, ma il ritmo competitivo è un altro. Non dobbiamo considerare alcun tipo di obiettivo, perché se vogliamo che sia per la Coppa del Mondo, potremmo perderlo di nuovo per molti mesi. Dobbiamo essere sicuri che stia bene".
