Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, Guardiola: "Bonus per il mondiale per club? Non meritiamo neanche un orologio"

Man City, Guardiola: "Bonus per il mondiale per club? Non meritiamo neanche un orologio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 19:42Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Nessun bonus. Pep Guardiola in conferenza stampa ha analizzato il momento del Manchester City, una stagione in cui i Citizens hanno dovuto affrontare tantissime difficoltà: "Il bonus in caso di vittoria del mondiale per club? Quest'anno non ce lo meritiamo - ha ribadito Guardiola riferendosi a diverse prestazioni sottotono -. Neanche un orologio. Nessuno di noi merita nulla. Allenatore, staff, giocatori. Nessuno. Questa stagione mi è stata da lezione, penso anche per il Manchester City".

"La qualificazione in Champions League sarebbe un traguardo enorme, la gente non mi credeva all'inizio. E invece ora...", ha voluto ribadire Guardiola. Quinto posto in classifica, l'obiettivo sarà blindare il quarto posto: dopo l'Fa Cup ci sarà la sfida col Leicester, un testacoda da non sottovalutare.

Guardiola ha poi parlato dell'eventuale recupero di Rodri: "Può giocare il Mondiale per Club? Speriamo, lo speriamo. Questo è ciò che desideriamo. Sarebbe bello se potesse giocare domani, ma non possiamo prendere decisioni sbagliate. È un infortunio di sei o sette mesi che deve avere i suoi tempi. Sta già facendo bene sul campo, ma il ritmo competitivo è un altro. Non dobbiamo considerare alcun tipo di obiettivo, perché se vogliamo che sia per la Coppa del Mondo, potremmo perderlo di nuovo per molti mesi. Dobbiamo essere sicuri che stia bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile