Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, Guardiola sul ritorno di Rodri: "Che senso ha accelerare e perderlo poi per mesi?"

Man City, Guardiola sul ritorno di Rodri: "Che senso ha accelerare e perderlo poi per mesi?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 20:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Pep Guardiola è stato categorico: né lui né i suoi giocatori riceveranno bonus in caso di vittoria al Mondiale per club. Durante la conferenza stampa di venerdì, il tecnico del Manchester City ha risposto con fermezza a una domanda sul premio in denaro previsto per il vincitore della competizione, che si disputerà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio.

"Non meritiamo alcun bonus questa stagione", ha dichiarato Guardiola, riferendosi al rendimento deludente della squadra in Premier League e Champions League. "Se vinciamo, tutto andrà al club. Noi, lo staff, i giocatori, non lo meritiamo. Nemmeno un orologio", ha chiosato l’allenatore catalano.

Dopo aver dominato la Premier League nelle ultime stagioni, i Citizens stanno vivendo una fase complicata. Attualmente quinti in classifica e fuori dalla Champions League e dalla Coppa di Lega, la squadra di Guardiola punta tutto su FA Cup e Mondiale per club per chiudere la stagione con un trofeo.

Un elemento chiave per la risalita del City sarà il ritorno di Rodri, il cui infortunio ha pesato enormemente sugli equilibri della squadra. Guardiola, però, non vuole forzare i tempi: "Dobbiamo procedere passo dopo passo. Non ha senso accelerare per una settimana o due e poi perderlo di nuovo per mesi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile