Guardiola onesto sul City: "Stagione non buona, non cambierà solo vincendo la FA Cup"

Una confessione, quella di Pep Guardiola, che riflette la stagione deludente del Manchester City ormai in corsa solo per un posto in Champions League l'anno prossimo e per la FA Cup. Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Bournemouth di Huijsen, il tecnico dei citizens ha valutato la situazione concernente il suo team: "Quello che è importante è che negli ultimi 15-20 anni, il club è stato sempre presente e il club è impegnato a continuare a essere tra i migliori il più a lungo possibile", ha detto lo spagnolo. "Questo è ciò di cui mi preoccupo. E voglio lavorare con il club e i giocatori per tornare a essere lì".
"Abbiamo cose incredibili davanti a noi. La stagione è ancora lunga - ha aggiunto -, l'ultima parte, due mesi. Finiremo con la Premier League e la FA Cup, dopodiché inizieremo la nuova stagione con il Mondiale per Club. Quindi finiamo queste due competizioni e la stagione finirà qui, ci riposiamo per alcune settimane e poi andiamo alla lì per cominciare la prossima stagione. Questo è l'obiettivo che ho".
Nonostante il suo desiderio di far ripartire il City, Guardiola è stato aperto e onesto nel dare il suo giudizio sulla stagione 2024/25 finora: "Sarebbe bello essere in finale di FA Cup, vincerla e qualificarsi per la Champions League, ma la stagione è stata deludente e questo non cambierà. Questa è la realtà. Non cambierà solo perché vinciamo un titolo. Saremmo felici, ovviamente vogliamo farlo, ne abbiamo ancora uno (da giocarci, ndr). Ma per come ci siamo comportati tutti noi quest'anno, questo non cambierà. La stagione non è stata buona".
