Man City, ecco il vice Rodri. È Nico Gonzalez: "Che squadra qui. Guardiola? Sono onorato"
"Il Manchester City ha completato l’acquisto di Nico Gonzalez dal Porto nell'ultimo giorno di mercato. Il 23enne si è unito al City con un contratto di quattro anni e mezzo che lo lega al Club fino al 2029". Così i citizens e Pep Guardiola hanno accolto l'ultimo arrivato nella campagna acquisti invernale da favola dopo Vitor Reis, Khusanov e Marmoush. Nico Gonzalez ha lasciato la Liga Portugal per mettersi alla prova in uno dei campionati più competitivi al mondo, ossia la Premier League, favorendo anche dell'assenza per infortunio di Rodri.
Le prime parole del quarto e ultimo acquisto del City: "Questa è l’opportunità perfetta per me in questo momento della mia carriera", ha esordito Gonzalez. "Ho 23 anni e voglio mettermi alla prova in Inghilterra. Non c’è club migliore del Manchester City per farlo. Guardate la squadra che hanno qui. È incredibile, piena di giocatori di classe mondiale. Non c’è un calciatore al mondo che non vorrebbe far parte di questo gruppo".
Quanto all'emozione di essere allenato da Guardiola: “So che la reputazione di Pep è enorme e non vedo l’ora di lavorare con lui. Anzi, sono onorato che voglia che io faccia parte della sua squadra. Sono davvero entusiasta. Voglio solo conoscere i miei compagni di squadra e lo staff, poi voglio giocare davanti ai tifosi del City!".