Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luis Enrique ha convinto il PSG: l'asturiano firmerà il rinnovo fino al 2027, resta anche Campos

Luis Enrique ha convinto il PSG: l'asturiano firmerà il rinnovo fino al 2027, resta anche CamposTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 17 ottobre 2024, 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Luis Enrique ha raccolto l'eredità di Christophe Galtier sulla panchina del Paris Saint-Germain nell'estate del 2023, firmando un accordo fino al 2025. Con il suo arrivo è cominciato un nuovo progetto, incentrato più sul collettivo che sui “fuoriclasse”: così, il club si è "sbarazzato" di alcuni nomi importanti come Neymar, Lionel Messi e Marco Verratti, per far posto a giocatori che andassero più d'accordo con la filosofia del tecnico asturiano, giovani e meno giovani.

Al termine della prima stagione, l'ex CT della Spagna ha conquistato tutti e tre i trofei nazionali - la Ligue 1, la Coupe de France e il Trophée des Champions - e si è fermato in semifinale di Champions League, battuto a sorpresa dal Borussia Dortmund. Risultati ottimi ottenuti con una squadra in ricostruzione, che hanno rafforzato la fiducia nei suoi confronti da parte della dirigenza. Per questo motivo, il PSG ha deciso di offrirgli un prolungamento del contratto.

Secondo le informazioni di RMC Sport, il matrimonio tra Luis Enrique e il PSG continuerà fino al 30 giugno 2027 e l'ex tecnico di Barcellona e Roma avrebbe già firmato il rinnovo. Con lui resterà anche Luis Campos, nonostante le voci che lo volevano vicino al Monaco. La coppia continuerà quindi a lavorare fianco a fianco, insieme al presidente Nasser Al-Khelaifi, per far crescere il club parigino e consentirgli di raggiungere i suoi obiettivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile