Cesena, Mignani: "Da incoscienti non guardare la classifica. Ma voglio pensare positivo"
“Penso che la sosta sia servita per staccare la spina e recuperare le energie, poi è ovvio che chi ha affrontato questo periodo da primo in classifica ha vissuto meglio di chi ci è arrivato come ultimo, ma noi non siamo ultimi in classifica”. Il tecnico del Cesena Michele Mignani esordisce così in conferenza stampa in vista della sfida contro il Cittadella di domani: “Veniamo da un trend di partite negative, ma è anche vero che nella prima parte di stagione abbiamo fatto tante cose positive. - prosegue il tecnico come su legge sul sito del club romagnolo - Siamo sempre noi ed io voglio pensare positivo, domani ricomincia il campionato e voglio pensare che ci sia la possibilità di rifare punti. Questa è una squadra che ha dimostrato che le partite se le gioca e domani dobbiamo dimostrare di avere la voglia di riprendere il nostro cammino”.
"Rispetto al periodo immediatamente precedente alla sosta, nel quale abbiamo disputato quattro partite in dieci giorni, e quindi anche per una questione di gestione fisica si è obbligati ad alternare un po’ di più i giocatori, questa pausa ci ha permesso di recuperare anche qualche elemento che non era al 100%, come Shpendi, e poterlo proporre nella partita di domani. Cristian ha lavorato tutta la settimana con la squadra e sta bene, così come La Gumina che ha fatto oggi il terzo allenamento con noi ed è disponibile, quindi cercheremo di fare le giuste valutazioni per mettere in campo la formazione che domani possa portarci a fare punti".
“Secondo me il fatto che avessimo raggiunto un certo margine di vantaggio sui playout non deve distrarci: dobbiamo pensare che ogni settimana è necessario fare punti e serve farne il più possibile ed il più velocemente possibile. Penso sia da incoscienti non guardare la classifica, soprattutto in una situazione in cui le distanze sono molto corte come quella attuale, ma questo non deve condizionarci, perché bisogna restare liberi mentalmente. Come ho già detto in più occasioni, la nostra è una squadra che ha tanti pregi e anche qualche difetto; quindi, sta a noi cercare di riportare al centro quei pregi, che ci hanno permesso di fare punti e ad oggi ci hanno dato questa classifica”.