Simeone sull'addio del ds Berta: "Non andavamo sempre d'accordo, ma rapporto sano fra noi"
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida prevista contro l'Osasuna al Metropolitano: "Paragone Pablo Barrios-Koke? I paragoni non sono mai belli, ognuno è diverso al di là del fatto che Koke ha fatto vedere quello che ha mostrato e Pablo sta cominciando a mostrarlo con tutta quella forza che serve con i ragazzi che salgono dalle giovanili. Speriamo continui a crescere, lasciamolo crescere, non credo sia bello fare paragoni, le caratteristiche sono diverse e speriamo che Koke continui a darci il tempo che sta con noi e Pablo ci dia tutto quello che speriamo e che lui stesso immagina".
Sull'addio di Berta come dirigente: "Non posso dare un giudizio su quello che decide il club, sono grato per il lavoro che Andrea ha fatto con noi, abbiamo avuto un rapporto molto sano, senza andare d'accordo su alcune cose come succede, ma cercando il meglio per l'Atlético. Ha dato tutto quello che poteva all'Atlético, lo ringrazio per questo tempo e gli auguro il meglio".
Poi ancora su Koke, finito in panchina proprio a sfavore di Pablo Barrios: "Abbiamo una cosa a favore e cioè che ci conosce da tanti anni, ha vissuto questa situazione con tanti suoi colleghi e amici. La sua coscienza di dove si trova e del capitano che è per noi e il momento in cui lo chiamiamo per la causa mi lascia in pace. È in competizione con Pablo e avremo bisogno di lui".