Il ritorno e il nuovo esordio in sole 24 ore. Romairone riabbraccia la Pro Vercelli
"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano": recita così la celebre strofa della canzone del noto cantautore romano Antonello Venditti Amici mai. Una frase molto inflazionata, forse, ma che calza a pennello per l'avventura calcistica dell'attaccante classe 1999 Alessandro Romairone, che dopo quattro anni è di fatto tornato a casa, nella sua Vercelli. Proprio ieri, infatti, la Pro Vercelli ha annunciato il suo ritorno alla bianche casacche.
Un ritorno che segue appunto al biennio piemontese 2019–2021, quando ha vestito la maglia del club agli ordini di importanti tecnici come Alberto Gilardino e Francesco Modesto, prima di decidere poi di approdare in Serie D, disputando ottime stagioni che lo scorso anno lo hanno persino portato alla vittoria dei playoff del Girone E con l'ambizioso Grosseto. Poi la chiamata della Pro, e la voglia di tornare a dare una mano alla squadra della propria città.
E subito nel pomeriggio di oggi, in occasione del 22° turno del campionato di Serie, C, il nuovo esordio in maglia bianca, con mister Marco Banchini che lo mandato in campo all''85, nella gara che la squadra ha vinto 1-2 al 'Città di Gorgonzola' contro la Giana Erminio. Una nuova avventura è ufficialmente iniziata.