Chiesa in gol, è tornato ai suoi livelli? Slot: "Buon primo passo, ma non esageriamo..."
Federico Chiesa si è sbloccato, il Liverpool vince 4-0 e accede al turno successivo di FA Cup, ritrovando la vittoria dopo il ko in Carabao Cup contro il Tottenham. Niente di meglio per Arne Slot, le sue convinzioni e la stagione comunque oltre le aspettative, al primo anno sulla panchina dei Reds per l'ex Feyenoord e al posto niente di meno di Klopp.
Intervenuto nel post-partita dopo aver surclassato l'Accrington, Slot ha parlato a ITV: "Merito a loro, credo abbiano mostrato il loro stile di gioco, il che è un grande complimento. Hanno giocato nello stesso modo in cui giocano sempre. Alla fine, naturalmente, la differenza di qualità fa una grande differenza per noi, ma complimenti a loro per come si sono presentati oggi".
Riguardo a Rio Ngumoha, il più giovane titolare del Liverpool in FA Cup: "Ha fatto bene. Ci sono stati alcuni momenti in cui i tifosi hanno potuto vedere perché pensiamo che sia un talento. È bravo nelle situazioni uno contro uno. Ha mostrato un po' di più nel primo tempo che nel secondo. È bello fare il debutto e ottenere la vittoria. È un giorno speciale per lui".
Sulla performance di Trent Alexander-Arnold, in gol oggi: "Trent non ha avuto la sua migliore partita contro il Manchester United, ma per il resto della stagione è stato così bravo per noi. Mi è piaciuta la sua performance oggi. I nostri tifosi gli hanno sempre dato molto sostegno. Non ha giocato bene una volta, ma i tifosi hanno reagito a quella partita. Se Trent gioca semplicemente come ci aspettiamo da lui, riceve supporto".
Infine, sul primo gol di Federico Chiesa per il Liverpool: "È sicuramente un buon primo passo ma, per quanto mi sia piaciuto, il modo in cui ha giocato Accrington Stanley... dobbiamo considerare che stiamo parlando di un livello di League Two (quarta divisione, ndr). È bello averlo di nuovo in campo, è stato una minaccia, ma non esageriamo".