Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Robertson e la corsa al titolo: "Montagne russe parte del gioco, possiamo farcela"

Liverpool, Robertson e la corsa al titolo: "Montagne russe parte del gioco, possiamo farcela"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 18 febbraio 2025, 19:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Liverpool si appresta a sfidare l'Aston Villa domani sera, con la seria possibilità di allungare a 10 punti il vantaggio in testa alla classifica, anche se con una partita in più rispetto all'Arsenal secondo. Nell'anticipo del 29esimo turno di Premier League, la squadra di Arne Slot affronterà Unai Emery tre giorni dopo il successo complicato sui Wolves, come ha raccontato Andrew Robertson ai canali ufficiali del club inglese: "Non è mai tutto facile. Penso che lo abbiamo imparato nel corso degli anni e ci sono sempre alti e bassi, e ci sono sempre colpi di scena, e credo che sia sempre così quando si arriva alla fine della stagione, indipendentemente da dove si è finiti".

Sulla corsa al titolo il terzino sinistro scozzese ha proseguito: "C'è sempre stato un elemento di montagne russe in questo e credo che faccia parte del gioco, è ciò che i tifosi apprezzano, amano le montagne russe, fanno sì che i momenti alti siano molto più speciali e ovviamente il supporto dei tifosi è stato incredibile per noi fino ad ora. Come ho detto, non lo diamo mai per scontato: ogni settore ospiti venduto, quante partite abbiamo e ogni volta che torniamo a casa lo stadio è pieno e loro ci sostengono davvero. Ok, ci potrebbero essere momenti di nervosismo e momenti difficili, ma speriamo di essere tutti felici alla fine della stagione".

Il calendario si fa intenso, è un momento cruciale della stagione: "Ma sta a noi cercare di raggiungere questo obiettivo e possiamo farcela insieme, spingendo nella stessa direzione, sostenendoci a vicenda, e credo che lo abbiamo fatto davvero bene fino ad ora e lo faremo fino alla fine della stagione. Aston Villa, Manchester City e Newcastle di fila? Il programma attuale è ovviamente molto intenso e non si ha nemmeno il tempo di analizzare davvero l'ultima partita prima di passare alla prossima. Dobbiamo solo andare avanti e ora ci dirigiamo già verso il Villa, che sarà una partita incredibilmente difficile. Penso che lì siano stati battuti solo una volta in questa stagione e so quanto siano forti e quanto bene possono giocare, quindi sarà una partita difficile", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile