Liverpool, il futuro di Van Dijk resta in bilico: Huijsen fra i possibili sostituti

Secondo quanto riportato da Football Insider, il Liverpool sta accelerando le mosse per un nuovo difensore centrale, a causa dell'incertezza sul futuro di Virgil van Dijk.. Il difensore olandese, attualmente 33enne, è in scadenza di contratto a fine stagione e da gennaio può negoziare con altri club. Il Liverpool è in trattativa anche per il rinnovo di Mohamed Salah e Trent Alexander-Arnold, ma sta esplorando alternative difensive nel caso in cui Van Dijk decidesse di partire.
Tra i nomi valutati dal Liverpool ci sono Dean Huijsen del Bournemouth e Micky van de Ven del Tottenham, con quest'ultimo che ha già ricevuto il via libera da Arne Slot. Il difensore spagnolo, 19 anni, ha una clausola rescissoria da 55 milioni di sterline e sembra essere una delle opzioni principali per rinforzare la retroguardia dei Reds.
Le speculazioni sul futuro di Van Dijk, Mohamed Salah e Trent Alexander-Arnold hanno dominato i titoli dei giornali del Merseyside, poiché la loro situazione contrattuale resta irrisolta.
Tuttavia, non sono le uniche stelle del Liverpool ad attirare l'attenzione in vista della sessione estiva di calciomercato: anche Caoimhin Kelleher potrebbe lasciare Anfield in estate. A giugno il portiere dei Reds avrà solo 12 mesi di contratto e non è disposto a firmare un'estensione poiché preferirebbe diventare il portiere titolare altrove.
