Italiano: "Un ex compagno è venuto all'allenamento e mi ha detto che Lucumi è un fenomeno"

Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara col Parma, valida per il 26° turno di Serie A, mister Vincenzo Italiano ha risposto anche a una domanda sul suo difensore Jhon Janer Lucumi. Queste le dichiarazioni del tecnico del Bologna:
"Ieri è venuto un mio ex compagno a vedere l'allenamento e mi ha detto che in questa squadra c'è un fenomeno. Un difensore come Lucumi, con quella fisicità e quella destrezza, è un giocatore incredibile. Ma anche Jhon sa che per diventare un giocatore di livello assoluto deve evitare quegli errori che ha commesso in precedenza perché va a sporcare doti e qualità immense. Se si applica può farcela, è una questione di testa, per me è facile modificare questo, può diventare un top. Non c'è stato bisogno di parlare, abbiamo analizzato gli errori, ci si parla dritti senza impermalosirsi, perché i permalosi in questo sport fanno poca strada, abbiamo visto e analizzato speriamo di aver risolto qualche problemino".
Interessante, anche la battuta di Italiano sui 17 gol su 37 fatti che passano dalle ali: "È un bel dato, Ndoye è efficace, Orsolini prima dell'infortunio era il giocatore che aspettavamo, tra poco arriveranno anche gli altri, tornerà Odgaard. Sono contento perché tanto di quello che produciamo passa dalle ali e lo stiamo facendo".
Leggi qui tutte le parole di mister Italiano in conferenza stampa!
