Libertadores, Vidal ci crede: "River? Sarà guerra. Tornato ad essere il giocatore aggressivo"
River e Colo Colo si sono giocati tutto nella gara d'andata dei quarti di finale della Copa Libertadores dopo il pareggio per 1-1 di martedì a Santiago de Cile. E ora, in vista della rivincita di martedì, Arturo Vidal promette scintille al Monumental. "Sarà una guerra, ma ho molta fiducia nella mia squadra e so che possiamo ottenere un buon risultato", le parole del centrocampista cileno riprese da TyC Sports. Ha anche ammesso che “ama giocare queste partite con il pienone” contro di lui ed è per questo che è così fiducioso.
Vidal ha anche analizzato la prima partita della serie e ha assicurato che il Colo Colo ha fatto bene in casa: "Sentivamo di essere superiori. Tutto è andato quasi alla perfezione, dovevamo solo vincere. Siamo stati in grado di lasciare da parte i nervi e abbiamo giocato come volevamo", ha detto l'ex Juve ed Inter - tra le altre squadre in cui ha giocato. Della sua grande prestazione, abbellita dall'assist per il gol di Carlos Palacios, ha commentato: “Sono tornato a essere il giocatore aggressivo che voglio essere, quello che lascia tutto in campo. Mi piace lottare con gli avversari e con i tifosi, questo mi fa sentire vivo".
Vidal ha ricevuto le lodi di Jorge Almirón, il suo manager: "Sono giocatori di alto livello, abituati a queste sfide e che si presentano quando c'è bisogno di loro. Anche se ha giocato poco nell'ultimo mese, ha recuperato dall'infortunio e ha dato il meglio di sé", ha detto il tecnico del Colo Colo. "Sono giocatori che sanno leggere la partita e prendere le decisioni giuste. Vidal è un punto di riferimento per tutti", la chiosa. In palio, nella gara di ritorno di martedì 24 settembre, c'è un posto in semifinale di Copa Libertadores.
VIDAL PALPITÓ LA REVANCHA CON RIVER: "VA A SER UNA GUERRA"
El Rey Arturo analizó el empate en la ida de los cuartos de final de la Copa Libertadores y no dio por vencido a Colo-Colo para el martes:
"Nos sentí superiores. Nos salió todo casi perfecto, solo faltó ganar. Supimos… pic.twitter.com/GYLCWaCuCk
— TyC Sports (@TyCSports) September 20, 2024