Leverkusen campione, anche il Bayern rende onore. Il ds Eberl: "Sono di ispirazione"
Quella messa a segno da Xabi Alonso alla guida del Bayer Leverkusen è una sorta di impresa che in Germania fa ancora e farà a lungo discutere. Le Aspirine hanno infatti conquistato ieri il primo campionato della loro storia, nella stagione del debutto alla guida di una squadra maggiore dall'inizio per il tecnico spagnolo.
A rendere merito a quanto fatto dal Bayer Leverkusen anche i principali avversari nonché dominatori del campionato tedesco e vincitori delle precedenti undici edizioni, il Bayern Monaco. Il direttore sportivo dei bavaresi, Max Eberl, ha infatti dichiarato: "Il Bayer Leverkusen ha dispitato una grande stagione ed è chiaro che noi come Bayern vogliamo essere tra i primi a congratularci con loro per quanto hanno saputo fare".
In particolare Eberl si sofferma sulla figura della guida tecnica delle Aspirine, Xabi Alonso: "A lui, al suo staff ma in generale alla squadra vanno delle congratulazioni speciali. Il suo calcio è stato di ispirazione in Bundesliga, hanno interrotto la striscia di successi del Bayern ma adesso faremo di tutto per riprenderla". Da ricordare come Xabi Alonso sia stato peraltro un ex Bayern quando giocava (dal 2014 al 2017, ultima squadra della sua carriera da calciatore) ed è stato pure accostato alla panchina del Bayern per l'estate prima del suo annuncio in merito alla permanenza anche nel 2024/2025.