Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LaLiga, pres. Tebas: "Caso Vinicius? Ottima notizia per la lotta al razzismo, ripara il danno subito"

LaLiga, pres. Tebas: "Caso Vinicius? Ottima notizia per la lotta al razzismo, ripara il danno subito"TUTTO mercato WEB
lunedì 10 giugno 2024, 13:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Questa sentenza è un'ottima notizia per la lotta contro il razzismo in Spagna, perché ripara il danno subito da Vinicius Jr. e manda un chiaro messaggio a coloro che si recano in uno stadio per insultare". Parola di Javier Tebas, presidente in capo de LaLiga, che ha festeggiato pubblicamente la condanna ad 8 mesi di carcere per tre tifosi del Valencia che rifilarono all'asso brasiliano del Real Madrid degli insulti razzisti durante il match al Mestalla a maggio 2023.

Garanzia assoluta. "LaLiga li individuerà, li denuncerà e ci saranno conseguenze penali per loro", ha dichiarato Javier Tebas. "Capisco che ci possa essere un po' di frustrazione a causa del tempo necessario per emettere queste sentenze, ma questo dimostra che la Spagna è un Paese con garanzie giudiziarie. In questo senso - ha proseguito il numero uno del campionato spagnolo -, da LaLiga non possiamo che rispettare i tempi della giustizia e chiedere che la legislazione spagnola si evolva in modo da avere più poteri sanzionatori che possano accelerare la lotta al razzismo".

Il Valencia, da parte sua, sottolinea la sua piena collaborazione in questo caso, essendo il club che ha individuato immediatamente i condannati e li ha espulsi a vita dal Mestalla.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile