L'effetto Kompany si vede e si sente. Muller: "Dominio dell'avversario è qualcosa di nuovo"
Il Bayern Monaco ha invertito la rotta e da inizio stagione a questa parte sta dominando in lungo e in largo, con anche l'esordio straripante in Champions League. Un ritrovato spirito, unito alla grande qualità che sta soddisfacendo enormemente i tifosi e anche i giocatori sotto la guida di Vincent Kompany. Come ha affermato apertamente anche Thomas Müller nell'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sports DE.
Dopo due stagioni mediocri, il bomber tedesco si gode la ritrovata sovranità: "Bisogna dire che il modo in cui stiamo giocando a calcio in questo momento è divertente", ha esordito. Tant'è che i Die Roten hanno vinto tutte e sei le partite disputate finora in Bundesliga, DFB Pokal e Champions League, con una differenza reti di 29 segnate a 5 subite. Ad evidenziare non poche goleade ottenute finora dalla ciurma bavarese: "Certo, ci sono molti gol, ma vedo i gol più come una conseguenza dello stile di gioco e di come lo portiamo in campo. È una cosa che non c'è stata in questa dimensione per molto tempo", ha spiegato Muller.
Grande merito va dato, per forza di cose, alla scommessa momentaneamente vinta dalla dirigenza del Bayern Monaco, ossia Vincent Kompany al posto di Thomas Tuchel: "Negli ultimi anni ci sono state sicuramente delle belle partite. Ma credo che questo dominio, questo dominio dell'avversario, sia qualcosa di nuovo. Bisogna essere onesti a riguardo. Sì, è una bella sensazione”. C'è chi dice che le prove di forza sfoggiate fin qui dai tedeschi ricordano le prime fasi convincenti con Guardiola e Flick al timone. E che portarono poi gloriosi trofei attualmente in bacheca.