Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Al Ittihad vuole Ederson, ma l'affare col City non decolla: radar accesi anche in Spagna

L'Al Ittihad vuole Ederson, ma l'affare col City non decolla: radar accesi anche in SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 luglio 2024, 15:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Ederson Santana de Moraes, meglio noto come Ederson, attualmente è un giocatore di proprietà del Manchester City. L'estremo difensore brasiliano è legato da un contratto fino al 30 giugno 2026 e fino a un paio di mesi fa era semplicemente utopia pensare ad una sua partenza lontano dalla corte di Pep Guardiola.

Fedelissimo del maestro spagnolo, in campo pressoché in tutte le partite della stagione (43 gare giocate e 3.718' disputati in tutte le competizioni), ha sollevato in cielo un'altra Premier League. La quarta consecutiva nella storia del club e del campionato inglese. L'ennesimo record infranto e coppa vinta da Ederson da quando ha lasciato il Benfica nel 2017.

Gli aggiornamenti
Tuttavia negli ultimi giorni si è fatta parecchia strada la voce di un interessamento dell'Arabia Saudita. Prima l'Al Nassr, il cui trasferimento non andò a buon fine, ora invece l'Al Ittihad starebbe facendo sul serio per trascinare Ederson in Saudi Pro League. Con una proposta sul tavolo da 50-60 milioni di euro il portiere 30enne può partire, ma al momento - secondo quanto rivelato dal noto giornalista di calciomercato internazionale Fabrizio Romano - la trattativa con il Manchester City non decolla. Anzi, la strada è ancora accidentata per le richieste intransigenti dei Citizens, per questo il club saudita sta valutando anche altre opzioni da LaLiga e non solo.

Guardiola vorrebbe che restasse
Il tecnico 53enne di Santpedor pochi giorni fa ha esternato il forte desiderio di trattenere Ederson al City: "Non lo so. Dovrà valutare anche altre opzioni. Vorremmo che restasse, ma dipende dai club. Non conosco bene la situazione, non ci siamo sentiti negli ultimi giorni. Verrà ad allenarsi - ha garantito Guardiola - e sarà con noi e vedremo cosa succede. Il portiere è un ruolo davvero importante ed è fantastico", la dichiarazione rilasciata al quotidiano AS.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile